LA NOSTRA STORIA

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
1

2000

Viene sviluppata la base del futuro robot aspirapolvere. Il primo prototipo, con la sua forma ancora semplice, è già in grado di muoversi autonomamente e in modo estremamente agile in un ambiente.

2

2001

Il primo robot aspirapolvere passa alla produzione in serie. La sua altezza strutturale è di 35 centimetri.

3

2003

Lo sviluppo riduce l’altezza strutturale del robot e introduce la modalità “auto return”. Questa consente al robot di tornare autonomamente alla stazione di carica quando si riduce l’energia della batteria.

4

2007

Successivamente vengono integrate tecnologie nuove. Per esempio, un numero sempre maggiore di programmi di pulizia nonché la protezione anticaduta intelligente contro la caduta dalle scale. Aumentano notevolmente le vendite nel mercato interno.

5

2009

Viene presentata la generazione successiva di robot aspirapolvere ECOVACS: il DEEBOT. Esso include la programmazione dell’orario, le spazzole laterali dinamiche e il controllo supplementare attraverso telecomando. Viene inoltre ideata una stazione di aspirazione automatica.

6

2010
ECOVACS presenta il robot per la pulizia dell’aria ATMOBOT. Con un’intelligente tecnologia di filtrazione, esso ottiene valori eccellenti di miglioramento dell’aria in caso e in ufficio.

7

2011

L’entusiasmo per lo sviluppo della robotica domestica accompagna la nascita del WINBOT. La novità è specializzata nella pulizia di superfici di vetro e finestre a un vetro. Il WINBOT 5 funziona servendosi di due campi magnetici.

8

2012

IL WINBOT 7 di seconda generazione funziona con un meccanismo di aspirazione a vuoto. Esso può essere utilizzato anche su finestre con i doppi vetri.

9

2013: La nuova era della pulizia dei pavimenti:

Con  il suo sistema di pulizia 4in1 e la scansione e mappatura laser, il DEEBOT 9 rappresenta un nuovo punto di riferimento.

10

2014

Il WINBOT 9 è la nuova ammiraglia nella robotica per la pulizia delle finestre.

RISULTATI NATI DALLA CONVINZIONE

Futuro. Fin da ora.

Grazie a ECOVACS ROBOTICS, i robot che si assumono pesanti lavori domestici non sono più fantascienza. Pulire le finestre, aspirare la polvere, depurare l’aria oppure sorvegliare l’abitazione: gli aiutanti intelligenti di ECOVACS ROBOTICS si assumono affidabilmente questi incarichi.. Infatti ECOVACS ROBOTICS è leader ed esperta a livello mondiale in innovativi robot per i lavori domestici. In tutto il mondo sono già stati consegnati 60 milioni di apparecchi. Ognuno con l’obiettivo di semplificare la vita del proprio proprietario. I robot domestici di ECOVACS ROBOTICS semplificano i lavori, minimizzano i rischi e fanno risparmiare tempo.

Qualità. Dall’esperienza.

ECOVACS ROBOTICS è stata fondata nel 2006 come consociata al 100% di TEK Electrical Co., Ltd. e da allora si occupa di sviluppare soluzioni futuristiche per la pulizia e la sicurezza nei complessi ambienti della casa e dell’ufficio. Il successo di ECOVACS ROBOTICS si fonda sulla pluriennale esperienza di TEK nello sviluppo e nella produzione di pregiati apparecchi di pulizia elettrici. Soltanto nel segmento degli aspirapolveri TEK produce ogni anno sette milioni di apparecchi. Sia con il proprio marchio, sia per conto di marchi di successo a livello internazionale. I prodotti infatti soddisfano i massimi standard di qualità. Non per nulla, TEK è la prima azienda cinese ad aver soddisfatti severi criteri di controllo della KEMA per questo settore e a essere certificata ISO.

Successo. Coerentemente globale.

La ECOVACS Europe GmbH crea dal 2012 nello stabilimento di Düsseldorf la rapidissima storia di successo dei suoi intelligenti robot per la pulizia domestica sia in Germania che nel mercato europeo. Dall’inizio di quest’anno Matthias Runge consolida in modo coerente questa crescita in qualità di nuovo General Manager Europe. Lo sviluppo nel continente americano viene gestito dalla filiale ECOVACS ROBOTICS, Inc. a Glendale, USA, anch’essa fondata nel 2012. Attualmente, ECOVACS ROBOTICS dà lavoro in tutto il mondo a 5000 dipendenti e nel 2013 ha realizzato un giro d’affari di 270 milioni di dollari. In Cina, suo paese d’origine, ECOVACS ROBOTICS in soli cinque anni si è affermata come leader imbattuto del mercato. Con una netta quota di mercato del 65%. Attualmente, gli innovativi robot per i lavori domestici ECOVACS ROBOTICS sono disponibili in 31 Paesi di 6 continenti. Nei prossimi mesi la lista verrà continuamente ampliata.

Sicurezza. Confermata a livello internazionale.

Quando i robot eseguono lavori in autonomia, la sicurezza è decisiva.  Per questo gli intelligenti aiutanti sviluppati da ECOVACS ROBOTICS soddisfano i massimi standard di sicurezza e vengono testati regolarmente in modo completo da organismi di controllo e certificazione riconosciuti a livello internazionale. Con grande impegno nel settore ricerca e sviluppo, ECOVACS ROBOTICS opera in modo continuo per lo sviluppo dei suoi affidabili robot per la pulizia e i lavori domestici, definendo in questo modo le tendenze nello sviluppo della tecnologia robotica a basso costo. Per questo motivo, attualmente l’azienda, con le sue innovazioni futuristiche, detiene anche 684 brevetti per la funzionalità e il design. 66 di questi sono brevetti internazionali.

Responsabilità. Ovviamente senza lacune.

I pregiati robot per i lavori domestici ECOVACS ROBOTICS sono esclusivamente di produzione propria.  Soltanto così, infatti, vengono garantiti stabilmente l’elevata qualità del prodotto e i controlli completi delle fasi di produzione. Nel solo stabilimento cinese di Suzhou, su 167.000 m2 con otto linee di lavorazione completamente automatiche e 50 macchine per lo stampaggio a iniezione di plastica, vengono prodotti ogni mese 680.000 motori. La responsabilità sociale e la protezione dell’ambiente sono scontate per ECOVACS ROBOTICS. Il soddisfacimento degli standard sociali internazionali viene verificato e certificato con regolarità dalla Business Social Compliance Initiative (BSCI). E l’azienda naturalmente soddisfa le norme ambientali ISO 14000 e QC 0800.