Taggi
Taggi

ASSISTENZA

Benvenuti nella nostra area assistenza. In quest’area sono disponibili tutte le informazioni e i suggerimenti per DEEBOT 6.

Manuale utente

Qui è possibile scaricare il manuale utente:

FAQ

Quali tipi di pavimento si possono pulire con il DEEBOT 6S?

Il DEEBOT 6S pulisce tutti i tipi di pavimento duro come mattonelle, legno, laminato, parquet e linoleum, ma anche moquette con altezza dei riccioli fino a 2 cm.

Come si dispone la stazione di carica?

  • Prima della prima messa in funzione, occorre caricare completamente l’apparecchio. Se l’apparecchio non viene utilizzato per un periodo prolungato, caricare completamente la batteria.
  • Il tempo necessario per caricare la batteria è circa 3 ore.
  • Fare in modo che l’operazione di carica venga eseguita a una temperatura ambiente compresa tra + 5 ° e max. + 40 °C. Un’operazione di carica a una temperatura non compresa in questo intervallo può causare il prolungamento dell’operazione di carica oppure pregiudicare la durata della batteria.
  • Normalmente, l’aspirapolvere torna sempre “a casa”. In caso di ambienti molto complessi o molto grandi, può accadere che il robot aspirapolvere non ritorni più alla stazione di carica. In questi casi si consiglia di collocare il robot nelle vicinanze della stazione di carica per semplificare l’operazione.
  • Trovare il tempo di sorvegliare la prima operazione di carica automatica. In questo modo sarà possibile rimuovere eventuali ostacoli o risolvere semplicemente altri problemi.
  • Nella modalità di ritorno, le spazzole si arrestano e non avviene più alcuna pulizia.
  • Al termine dell’operazione di carica, l’aspiratore deve essere lasciato nella stazione. Qualora siano programmati orari di pulizia, l’aspiratore uscirà automaticamente dalla stazione e inizierà la pulizia.

Come funziona la carica automatica dell'apparecchio?

  • Quando l’operazione di pulizia è conclusa oppure il livello della batteria è insufficiente, il DEEBOT arresta l’attività di pulizia e cerca la propria stazione di carica. Per semplificare l’operazione, la cosa migliore è disporre la stazione di carica in corrispondenza di una parete e fare in modo che nel raggio di almeno 1,5 m davanti alla stazione non vi siano ostacoli che potrebbero pregiudicare la tecnologia a infrarossi.
  • A seconda dell’ambiente, per il robot aspirapolvere può essere necessario un certo periodo di tempo per ritrovare la stazione di carica.

Il DEEBOT 6S pulisce anche al di sotto dei mobili?

I mobili devono distare dal pavimento almeno 10 cm in modo che il DEEBOT 6S possa pulire al di sotto degli stessi senza limitazioni.

Il DEEBOT 6S può danneggiare i mobili e le suppellettili?

No. I sensori anticollisione e i paraurti offrono una doppia protezione dalle collisioni per le vostre suppellettili.

Il DEEBOT 6S è in grado di attraversare le soglie delle porte?

Sì. Il DEEBOT 6S è in grado di attraversare facilmente le soglie delle porte fino a un’altezza di 1,5 mm.

Perché il DEEBOT 6S non pulisce a fondo gli angoli?

Selezionare la modalità di pulizia dei bordi per pulire a fondo angoli e bordi.

I riflessi luminosi possono disturbare il DEEBOT 6S?

La luce del giorno e le luci delle lampadine non disturbano il DEEBOT 6S. L’irraggiamento solare forte o i riflessi forti potrebbero intralciare il suo percorso di pulizia. Si consiglia di abbassare le serrande in caso di luce solare intensa.

Perché il DEEBOT 6S non trova il proprio percorso di ritorno verso la stazione di carica?

Il cavo della stazione di carica deve essere inserito in una presa elettrica. La stazione di carica deve essere appoggiata contro una parete. Disporre la stazione di carica su un superficie del pavimento piana con la stazione perpendicolare rispetto al pavimento. Mantenere l’ambiente diretto nel raggio di 1,5 m dal caricatore e di 0,5 m da ambo i lati della stazione di carica privo di oggetti e superfici riflettenti che potrebbero disturbare il ricevitore a infrarossi.

È pericoloso toccare l'elettrodo di carica del DEEBOT 6S e lo spinotto di carica della stazione di carica?

No. La massima tensione di uscita della stazione di carica è compresa nel range di sicurezza del corpo umano.

Perché il DEEBOT 6S perde polvere?

Verificare se il contenitore della polvere è pieno. Durante lo spostamento del DEEBOT 6S, sollevarlo con entrambe le mani e tenere la superficie contrassegnata con l’iscrizione “DEEBOT” leggermente inclinata verso l’alto.

Quali problemi possono attivare un messaggio di errore?

Ci possono essere diverse ragioni per il messaggio di errore: le ruote di azionamento si sono impigliate e sono bloccate; le spazzole laterali si sono bloccate o si sono inceppate, il paraurti ha un problema, il box polvere non è inserito oppure è pieno, la spazzola principale è inserita in modo errato oppure il DEEBOT 6S non può trovare la stazione di carica. Il DEEBOT 6S stesso emetterà un segnale di avvertimento qualora si presentasse uno dei problemi.

Il DEEBOT 6S può essere utilizzato per raccogliere residui d'acqua sul pavimento della cucina e sul pavimento del bagno?

No. Non si deve far raccogliere alcun liquido al DEEBOT 6S, poiché questo potrebbe danneggiare l’apparecchio.

Cosa si deve fare se il DEEBOT 6S ha aspirato per sbaglio acqua?

Spegnere immediatamente il DEEBOT 6S. Asciugare il box polvere, il filtro e l’ugello di aspirazione prima di rimettere in funzione il DEEBOT 6S. Se in seguito non è più possibile avviare il DEEBOT 6S, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché il DEEBOT 6S non si carica?

  1. Verificare se l’interruttore principale è acceso.
  2. Accertarsi che la batteria sia inserita correttamente.
  3. Accertarsi che la stazione di carica sia collegata e che il DEEBOT 6S sia in contatto con lo spinotto di carica della stazione di carica.
  4. Se il DEEBOT 6S non è stato utilizzato per un lungo periodo, attivare la batteria: collocare manualmente il DEEBOT 6S nella stazione di carica, rimuoverlo dopo 3 minuti di carica e ripetere questa operazione per 3 volte. Successivamente caricare il DEEBOT 6S per 3 – 5 ore.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Il DEEBOT 6S può disturbare gli animali domestici?

No. Il DEEBOT 6S lavora così silenziosamente da non disturbare gli animali domestici.

Qual è l'area di regolazione più efficace per il telecomando?

Per utilizzare il telecomando, occorre rivolgerlo in direzione del ricevitore a infrarossi del DEEBOT 6S in un raggio di 5 m.

Perché il telecomando non funziona?

  1. L’area di regolazione più efficace del telecomando si trova in un raggio di 5 m.
  2. Le batterie del telecomando devono essere sostituite.
  3. Il DEEBOT 6S deve essere caricato.
  4. Il ricevitore a infrarossi del telecomando oppure il ricevitore a infrarossi del DEEBOT 6S è sporco. Pulire il telecomando strofinandolo con un panno asciutto.
  5. Nelle vicinanze vi sono altri apparecchi che disturbano il segnale a infrarossi del DEEBOT 6S.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Wenn das Problem weiterhin besteht, kontaktieren Sie bitte unseren Technischen Support.

Che cosa occorre verificare per l'uso delle batterie del telecomando?

Prima di utilizzare il telecomando, assicurarsi che le batterie siano inserite correttamente.

  • Per il telecomando occorrono due batterie AAA.
  • Inserire le batterie con la posizione corretta del polo positivo e di quello negativo, come indicato nella rappresentazione riportata nel vano batterie del telecomando.
  • Se la tensione delle batterie è insufficiente, sostituire entrambe le batterie. Non utilizzare mai una batteria nuova con una già utilizzata.
  • Qualora il telecomando non venga utilizzato per un periodo lungo, occorre estrarre le batterie per evitare danni al telecomando.
  • Non collocare il telecomando al sole o in prossimità di fonti di calore per evitare danni al telecomando.
  • Verificare la funzionalità del telecomando mentre l’apparecchio è disposto in un punto facilmente raggiungibile sulla superficie della finestra. Se il telecomando NON funziona, sostituire le batterie prima di utilizzare l’apparecchio.
  • Rimuovere immediatamente eventuali corpi estranei penetrati nel vano batterie per evitare cortocircuiti.
  • Rispettare le locali norme per la tutela dell’ambiente nello smaltimento delle batterie usate.

Quali sono le funzioni del telecomando?

Tasto pausa: avviare o arrestare il robot.

Tasto direzione: tenere premuto il rispettivo tasto
per spostare il robot in qualsiasi direzione.
Tasto di selezione della modalità di pulizia: in base alle condizioni, selezionare le diverse
modalità di pulizia:

Modalità automatica: questa è la modalità utilizzata più di frequente con le superfici di pulizia più grandi.

  • Nella modalità automatica il robot si muove in linea retta fino a che non raggiunge un ostacolo.Successivamente modifica la sua traiettoria e si muove nuovamente lungo una linea retta.
  • Se il DEEBOT registra molta polvere nel corso del suo tragitto, si muove secondo un motivo a ventaglio o a spirale

Modalità intensa: questa modalità di pulizia si adatta in particolare a pavimenti estremamente sporchi e polverosi.

  • Quando il robot funziona in modalità intensa, segue lo stesso percorso della modalità automatica, tuttavia esegue una pulizia più approfondita.
  • Nella modalità intensa, la sensibilità dei sensori della polvere è aumentata, per cui la pulizia è più efficiente.

Nella pulizia di aree piccole, come per esempio angoli o un corridoio nella modalità intensa o automatica, il robot si muove automaticamente secondo linee a zig zag e quindi torna nella precedente modalità di pulizia per proseguire la pulizia.

Modalità bordo: questa modalità di pulizia si adatta in particolare alla pulizia dei bordi di un locale.

  • Nella modalità bordo il DEEBOT riconosce automaticamente una delimitazione, per esempio una parete, e procede lungo la stessa fino a che non si imbatte in un ostacolo. Quindi aggira l’ostacolo e torna alla pulizia dei bordi.

Modalità punto: questa modalità è prevista per un’area in cui siano presenti sporcizia o polvere a concentrazione elevata.

  • Nella modalità punto, il robot si muove lungo linee a zig zag da sinistra a destra, concentrandosi sulla pulizia di una determinata zona. Dopo la pulizia, il robot torna al suo punto di partenza ed emette un segnale acustico.

Perché il DEEBOT si muove soltanto diritto o soltanto all'indietro?

Spegnere l’apparecchio. Controllare se la polvere disturba il sensore di altezza. Pulire il sensore con un panno asciutto. Il paraurti non reagisce. Premere con la mano a destra, a sinistra e nel centro del paraurti per controllare se molleggia all’indietro.

Perché il DEEBOT si blocca?

Il robot può trovarsi in difficoltà se non riesce a scansare un ostacolo. In questi casi esso tenta di tutto per uscire dalla situazione di difficoltà. Se fallisce, inizia a risuonare l’allarme e occorre aiutare il robot. I possibili punti problematici sono cavi elettrici liberi, tende lunghe e frange.

Perché il DEEBOT non riconosce i gradini delle scale?

Il robot riconosce la maggior parte delle scale a partire da un’altezza dei gradini di 8 cm. Tuttavia, la potenza si riduce

se il fondo è liscio e/o se riflette in modo eccessivamente intenso. In casi del genere è possibile applicare una barriera in modo da proteggere il robot dalle cadute.

La potenza di pulizia si riduce. Perché?

Spegnere l’apparecchio e rimuovere il contenitore della polvere.

  • Verificare se la polvere si è accumulata nel filtro di materiale espanso, per cui è necessario sostituire quest’ultimo.
  • Accertarsi che l’ugello di aspirazione sia libero.
  • Pulire la spazzola principale. Accertarsi che le estremità della spazzola non si siano inceppate con peli, ecc.
  • Verificare se nelle ruote di azionamento si è accumulata polvere o sporcizia.
  • Pulire il sensore della polvere.
  • Contattare il venditore qualora
  • l’errore persista.

Perché a volte il DEEBOT 6S lascia la stazione di carica prima di essere stato caricato completamente? Va avanti e indietro e torna di nuovo nella stazione di carica?

Ciò potrebbe dipendere da una tensione di alimentazione instabile o da un’anomalia del segnale. In caso contrario, rivolgersi all’assistenza tecnica.

Perché in seguito all'avviamento il DEEBOT 6S si muove in cerchio e va all'indietro?

  1. I sensori anticaduta sul lato inferiore del DEEBOT 6S sono sporchi. Strofinare i sensori con un panno umido per pulirli.
  2. Le ruote di azionamento si sono inceppate a causa di peli o sporcizia. Pulire le ruote di azionamento.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché a volte il DEEBOT 6S rallenta la sua operazione di pulizia o inizia a funzionare seguendo un motivo a spirale?

  1. I sensori della polvere riconoscono un forte accumulo di polvere, per cui il DEEBOT 6S rallenta automaticamente la sua velocità e/o seleziona una modalità di pulizia a ventaglio o a spirale per un risultato di pulizia migliore.
  2. I sensori della polvere potrebbero anche essere sporchi. Pulirli con un panno in cotone asciutto.

Perché il DEEBOT 6S funziona rumorosamente e aspira male?

L’ugello di aspirazione del DEEBOT 6S è intasato oppure le sue spazzole laterali sono inceppate a causa di polvere e depositi. Soluzione del problema:

  1. Spegnere l’interruttore principale. Rimuovere il contenitore della polvere e svuotarlo. Capovolgere il DEEBOT 6S.
  2. Pulire la spazzola principale con l’attrezzo di pulizia in dotazione.
  3. Pulire anche le spazzole laterali.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché il DEEBOT 6S non inizia la sua operazione di pulizia all'orario programmato?

  1. L’interruttore principale sul lato inferiore del DEEBOT6S è OFF.
  2. La batteria del DEEBOT 6S è troppo debole.
  3. L’orario pianificato non è stato memorizzato. Riprogrammare di nuovo l’orario.

Perché il DEEBOT 6S funziona solo per un breve periodo di tempo?

  1. Se il DEEBOT 6S non è stato utilizzato per un lungo periodo, attivare la batteria: collocare manualmente il DEEBOT 6S nella stazione di carica, rimuoverlo dopo 3 minuti di carica e ripetere questa operazione per 3 volte. Successivamente caricare il DEEBOT 6S per 3 – 5 ore.
  2. La batteria del DEEBOT 6S deve essere sostituita.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché il DEEBOT 6S non inizia la sua operazione di pulizia all'orario programmato?

  1. L’interruttore principale sul lato inferiore del DEEBOT 6S è OFF.
  2. La batteria del DEEBOT 6S è troppo debole.
  3. L’orario pianificato non è stato memorizzato. Riprogrammare di nuovo l’orario.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché le spazzole laterali non ruotano quando il DEEBOT 6S è in funzione?

  1. Se la batteria è scarica, le spazzole laterali si arrestano e il DEEBOT 6S torna alla stazione di carica.
  2. Le spazzole laterali potrebbero essersi inceppate con peli o sporcizia grossolana. Pulire le spazzole laterali con l’attrezzo di pulizia in dotazione.
  3. Le spazzole laterali potrebbero essere inserite in modo errato. Provvedere alla verifica e, se necessario, reinserire le spazzole laterali.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché la spazzola principale non ruota quando il DEEBOT 6S è in funzione?

  1. Se la batteria è scarica, la spazzola principale si arresta e il DEEBOT 6S torna alla stazione di carica.
  2. La spazzola principale potrebbe essersi inceppata con peli o sporcizia grossolana. Pulire la spazzola principale con l’attrezzo di pulizia in dotazione.
  3. La spazzola principale potrebbe essere inserita in modo scorretto. Provvedere alla verifica e, se necessario, reinserire la spazzola principale.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché il DEEBOT 6S non è in grado di riconoscere un punto di caduta?

  1. Il riflesso del pavimento è troppo forte, per cui i sensori anticaduta non possono riconoscere il punto di caduta. Posizionare delle barriere di protezione per evitare una caduta del DEEBOT 6S.
  2. I sensori anticaduta potrebbero anche essere sporchi. Pulire i sensori anticaduta strofinandoli.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché il DEEBOT 6S non è in grado di riconoscere un punto di caduta?

  1. Il riflesso del pavimento è troppo forte, per cui i sensori anticaduta non possono riconoscere il punto di caduta. Posizionare delle barriere di protezione per evitare una caduta del DEEBOT 6S.
  2. I sensori anticaduta potrebbero anche essere sporchi. Pulire i sensori anticaduta strofinandoli.

Se il problema persiste, contattare la nostra assistenza tecnica.

Perché il DEEBOT 6S perde polvere dal box polvere?

  1. Il box polvere contiene troppa sporcizia. Pulire il box polvere.
  2. L’ugello di aspirazione è intasato. Pulire l’ugello di aspirazione.

Come si pulisce la spazzola principale se vi sono impigliati dei peli? È possibile sostituirla

La spazzola principale è l’ideale per la pulizia in profondità. Ogni inserto spazzola può essere estratto singolarmente ed essere pulito con l’attrezzo di pulizia. La spazzola principale può anche essere lavata e deve essere riutilizzata nuovamente quando asciutta. Si consiglia di selezionare l’opzione di aspirazione diretta senza spazzola principale per la pulizia di peli lunghi.

Posso caricare il DEEBOT 6S per un periodo di tempo più lungo?

Sì. Una volta che la carica della batteria del DEEBOT 6S è completa, il sistema di carica passa automaticamente alla carica di mantenimento in modo da non sovraccaricare la batteria.

Tuttavia non è previsto l’utilizzo del DEEBOT 6S da parte dei bambini. Se non si utilizza il DEEBOT 6S per un periodo di tempo prolungato, estrarre la batteria.

Come si pulisce il DEEBOT 6S?

Spegnere il robot. Utilizzare un panno inumidito con acqua o detergente neutro, strofinare con questo il prodotto e successivamente asciugare sfregandolo. Non far penetrare acqua nell’interno del prodotto.

Come si pulisce la stazione di carica?

Estrarre la spina di rete. Utilizzare un panno inumidito con acqua o detergente neutro, strofinare con questo la stazione di carica e successivamente asciugare sfregandola.

Come si pulisce la spazzola principale?

Allentare la vite della spazzola principale e rimuovere il telaio della spazzola principale. Estrarre la spazzola principale. Utilizzare l’attrezzo di pulizia in dotazione per la spazzola principale per rimuovere i peli dalla spazzola principale. Rimuovere i peli e la polvere attorno alla cinghia. Reinserire la spazzola principale e il telaio. Serrare la vite.

Come si puliscono le spazzole laterali?

Estrarre le spazzole laterali per la pulizia e pulirle con un panno asciutto. Successivamente inserirle di nuovo collocando la spazzola laterale nell’apertura con il colore corrispondente. Premere fino a udire uno scatto.

Suggerimento:

  1. Le spazzole laterali sono esposte a un’usura elevata. Si consiglia di ispezionarle dopo ogni utilizzo

e, se necessario, di sostituirle.

  1. Durante l’inserimento della spazzola laterale, verificare che il colore della spazzola coincida con il colore dell’apertura. In caso contrario, la spazzola non funziona correttamente.

Come si puliscono le ruote di azionamento?

Utilizzare l’attrezzo di pulizia per la spazzola principale per rimuovere la polvere

o i peli impigliati nelle ruote di azionamento.

Come si puliscono il box polvere e i filtri in tessuto?

Spegnere il robot (OFF) e aprire la copertura dell’alloggiamento. Afferrare l’impugnatura del contenitore della polvere. Rimuovere il contenitore della polvere lentamente e con cautela per evitare la fuoriuscita di polvere. Aprire il coperchio del contenitore della polvere e svuotarlo. Sbloccare il fermaglio e pulire o sostituire il filtro in tessuto. In seguito alla pulizia o alla sostituzione del filtro in tessuto chiudere la copertura del filtro e accertarsi che si innesti con uno scatto. Reinserire il contenitore della polvere nel robot e chiudere la copertura.

Qualora si osservasse nel contenitore della polvere e nel filtro in tessuto un notevole accumulo di polvere, sciacquare il box e il filtro in tessuto con acqua corrente per eliminare la polvere. Far assolutamente asciugare i componenti per 24 ore prima di inserirli di nuovo nel robot.

Come si puliscono i sensori della polvere e anticaduta?

I sensori anticaduta si trovano sul lato inferiore del robot.

  1. Spegnere l’apparecchio con l’interruttore di rete e svuotare il contenitore della polvere.
  2. Rivoltare il robot e collocarlo su una superficie piana e pulita.
  3. Pulire le tre superfici dei sensori strofinandole con un panno asciutto.

I sensori della polvere si trovano davanti al contenitore della polvere del robot.

  1. Spegnere l’apparecchio dall’interruttore principale.
  2. Svuotare il contenitore della polvere e pulirlo se necessario.
  3. Pulire i due sensori della polvere strofinandoli con un panno asciutto.

Avvertenze di sicurezza
  • Il robot aspiratore viene alimentato con energia elettrica mediante una batteria NiMH. Questa viene caricata dalla stazione di carica. Accertarsi che il cavo di alimentazione sia sempre in perfette condizioni.
  • Prima della messa in funzione della stazione di carica verificare che i dati riportati sull'apparecchio coincidano con la presa elettrica.
  • Se il cavo di alimentazione della stazione di carica presenta difetti o danni, la stazione di carica non deve essere utilizzata.
  • A causa del peso della stazione di carica non è consentito spostare la stazione tirando il cavo.
  • Assicurarsi che il cavo di alimentazione non si torca, pieghi o incastri. Non collocarvi sopra oggetti pesanti.
  • Proteggere sempre il cavo di alimentazione da oggetti caldi o acuminati.
  • Estrarre sempre il cavo elettrico tirando dalla spina e non dal cavo.
  • Non toccare il cavo elettrico con le mani bagnate.
  • In caso di assenze prolungate, è opportuno rimuovere il cavo di rete dalla presa elettrica.
  • Prima di pulire il cavo di rete estrarre sempre la spina di rete.
  • Il DEEBOT è idoneo alla pulizia al chiuso. Esso è adatto a tutti i tipi di pavimenti in legno, ceramica, pietra, pietra artificiale, linoleum e moquette a pelo corto fino a 2,0 cm. La pulizia di moquette a pelo lungo non è possibile!
  • Il DEEBOT non deve essere utilizzo nelle seguenti situazioni:
    • In presenza di liquidi sul pavimento, ad es. liquidi combustibili oppure acqua
    • Ambienti con elevata umidità dell'aria
    • Scale, trombe delle scale o strutture simili
    • Ambienti con fuoco acceso
  • Non si devono aspirare i seguenti materiali: ceneri o braci roventi, mozziconi di sigarette accesi, fiammiferi e oggetti simili.
  • Gli oggetti acuminati, come schegge di vetro, schegge di pietra, pezzi di gesso, clip, schegge metalliche di qualsiasi genere o pezzi di carta di grandi dimensioni possono bloccare l'apparecchio.
  • È vietato aspirare liquidi, come ad es. detergenti, combustibili, vernici, alcol, profumi nonché detergenti speciali per tappeti. Questo elenco non è esaustivo! Ciò si applica anche a toner per stampanti laser, fax e fotocopiatrici. (pericolo di incendio!)
  • Tenere l'apparecchio lontano da fonti di calore. Il calore può danneggiare i componenti in plastica (forni e camini).
  • L'apparecchio non deve essere impiegato in ambienti a rischio di esplosione.
  • Non utilizzare l'apparecchio all'aperto. Pioggia o forte sporcizia potrebbero danneggiare l'apparecchio.
  • Non eseguire riparazioni o modifiche dell'apparecchio, altrimenti la garanzia si estingue.
  • Non spruzzare acqua o altri liquidi sull'apparecchio. Queste attività costituiscono un pericolo per la vostra vita!
  • Manutenere e pulire l'apparecchio regolarmente.
  • Durante l'apparecchio accertarsi sempre che l'apparecchio non venga utilizzato in locali con temperatura negativa oppure in presenza di calore, vale a dire a una temperatura superiore a + 30 °C, per un tempo prolungato.
  • Non utilizzare su pavimenti umidi, né in presenza di forte umidità dell'aria.

Precauzioni

  • Se nell’area da pulire è presente una scala o un gradino in corrispondenza del quale non vi è alcun tappeto, inizialmente il robot deve essere utilizzato soltanto sotto osservazione per verificare che riconosca il gradino. In alcuni casi può essere necessario erigere una barriera fisica per impedire che il robot cada giù. Assicurarsi che la barriera sia sufficientemente alta, onde evitare che le persone vi possano inciampare ferendosi.
  • Dopo la prima messa in funzione del robot aspirapolvere, osservare la modalità di funzionamento. Collocare gli oggetti costosi e mobili in un posto sicuro in modo che l’apparecchio possa svolgere un lavoro eccellente.
  • Adottare provvedimenti adeguati in modo che la pulizia possa essere resa il più efficiente e semplice possibile, ad es.:
    • Collocare gli oggetti leggere in un luogo sicuro.
    • In caso di tappeti con frange lunghe, arretrarle di circa 30 cm in modo che il tappeto venga pulito a fondo senza che l’apparecchio si impigli nelle frange.
    • Le tovaglie e le tende non devono toccare il pavimento, per evitare che si aggroviglino.
    • Rimuovere candele accese o altri oggetti in combustione.
    • Se possibile, sgomberare i cavi.
    • Prima di iniziare con la pulizia, verificare regolarmente se la spazzola di pulizia è correttamente montata.
    • Prima che inizi il programma di pulizia, accertarsi che il box polvere sia vuoto e inserito correttamente.
    • Accertarsi che i sensori della polvere e dell’altezza siano puliti a fondo in modo che sia possibile una pulizia impeccabile.
    • Se si intende pulire soltanto una camera, mettere in posizione la parete virtuale oppure chiudere le porte.

Sicurezza dei bambini

  • I bambini piccoli, i bambini, le persone con limitazioni psicologiche e le persone inesperte non devono utilizzare l’apparecchio, salvo che dietro specifiche istruzioni di persone incaricate di sorvegliarli.
  • Occorre sorvegliare in modo speciale l’apparecchio se in prossimità di esso si trovano bambini o persone che non sono in grado di valutare adeguatamente l’apparecchio.
  • Durante il funzionamento, si deve richiamare l’attenzione delle persone presenti nell’ambiente affinché evitino possibili collisioni.
  • Il robot aspirapolvere non è un giocattolo! Si prega di prestare particolare attenzione se nelle vicinanze vi sono bambini o animali.
  • I sacchetti di plastica utilizzati come confezionamento di protezione devono essere tenuti lontani dai bambini – Pericolo di soffocamento!

Garanzia

Qui è possibile scaricare il garanzia:

Contatto

Potete raggiungere il nostro servizio di assistenza telefonica in Svizzera, al numero di telefono 055/2862323 dal Lunedi al Venerdì dalle 7:30 alle 12  e dalle 13 alle 17, anche via fax al 055/2862320 o via email all’indirizzo info@limex.ch.